Certificato assenza di fallimento e procedure concorsuali
COS'E'
Certificato attestante che la persona fisica o giuridica non si trova in stato di fallimento e non è soggetta ad altra procedura concorsuale. Viene in genere richiesto per l’accensione di un mutuo o per la partecipazione a bandi, gare e avvisi pubblici.
NORMATIVA
- R.D. 16 marzo 1942 n. 267 modificato dal D. Lgs. 9 gennaio 2006 n. 5
CHI PUO' RICHIEDERLA
La richiesta è presentata dal legale rappresentante della società o personalmente dall'avente diritto. L'istanza può essere depositata da un delegato del legale rappresentante della società, munito di delega e fotocopia di valido documento di identità del legale rappresentante.
DOVE
Cancelleria Fallimenti, Primo Piano stanza n.1.23 e 1.24, dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
COME SI SVOLGE
Per la richiesta del certificato compilare il modulo allegato e produrre la prima facciata della visura camerale. In caso di delega presentare fotocopia leggibile di valido documento d'identità del legale rappresentante.
La richiesta per il rilascio del certificato è relativa all'ultimo quinquennio.
NOTA BENE
Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi" (Legge 183/2011 art. 15).
COSTI
- Rimborso IVA (marca da € 3,87)
- Mutuo fondiario (marca da € 3,87)
- Altri usi di legge (2 marche da € 16,00 e 1 marca da € 3,87)